Massima efficienza e risparmio

È probabile che il tuo sistema di aria compressa sia una delle principali utenze di energia. Ciò significa che l'efficienza energetica può avere un notevole impatto sui costi operativi, contribuendo a ridurre al contempo le emissioni di CO2. Lascia che i nostri esperti lavorino e sblocca il potenziale di risparmio della tua sala compressori! 

efficienza

Efficienza energetica

I sistemi ottimizzati tendono a presentare un minor numero di guasti e problemi di manutenzione, con un conseguente aumento dei tempi di attività e dell'affidabilità del compressore.

Risparmio

Riduzione dei costi

Riducendo al minimo il consumo di energia e riducendo le spese non necessarie, l'ottimizzazione può ridurre significativamente i costi complessivi. 

Funzionamento senza interruzioni

Decisioni basate sui dati

L'uso di strumenti avanzati di monitoraggio e analisi, che consentono alle aziende di prendere decisioni informate basate su dati in tempo reale.

Perché ottimizzare l'impianto di aria compressa?

L'energia è la spesa primaria per il funzionamento dell'impianto di aria compressa.

Sapevi che i costi energetici possono incidere fino al 80% sul costo totale del ciclo di vita del tuo impianto di aria compressa?

Migliorando l'efficienza è possibile ridurre significativamente le bollette energetiche. Ciò non solo comporta notevoli risparmi sui costi, ma contribuisce anche a ridurre le emissioni di CO2, rendendo le attività più sostenibili.

 

In che modo è possibile ottimizzare l'impianto di aria compressa?

Ecco alcune strategie chiave da considerare:
 

Analizzate il vostro potenziale di risparmio con un Compass audit
Eseguire un controllo COMPASS per identificare inefficienze quali dimensionamento errato, pressione elevata non necessaria, perdite e ore di funzionamento a vuoto. Un controllo COMPASS può essere personalizzato in base alle tue esigenze, dal semplice rilevamento delle perdite a quello completo del sistema . Successivamente, riceverai un report dettagliato che elenca i potenziali risparmi derivanti dall'affrontare questi problemi.

Sincronizza le tue operazioni con ECOntrol
Se il sistema dell'aria compressa dispone di più compressori, questi devono essere avviati e arrestati per soddisfare le fluttuazioni del fabbisogno di aria. L'utilizzo dell'ECOntrol per sincronizzare il funzionamento del compressore, stabilizzare il sistema e ridurre al minimo le fasce di pressione, con un notevole risparmio energetico.

 

 

Recupera l'energia con Energy Box
Durante la compressione dell'aria, viene generato calore. Questo viene deviato verso il sistema di raffreddamento e rilasciato nell'atmosfera. L'Energy Box consente di recuperare questo calore in modo che possa essere utilizzato per il riscaldamento dell'area di lavoro, dell'acqua calda o dei processi industriali.

Monitorate i vostri risparmi con il monitoraggio a distanza ICONS
Le soluzioni che avete implementato vi hanno consentito di migliorare l'efficienza energetica. Ma come puoi assicurarti che questi risparmi siano destinati a rimanere? Il monitoraggio remoto ICONS consente di monitorare le prestazioni e lo stato di servizio di tutte le apparecchiature della sala utility. Report dettagliati ti consentono di tenere traccia dell'efficienza energetica in modo permanente.